venerdì 22 novembre 2013

La prima importantissima testimonianza. GRAZIE DI CUORE



Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma”
Proverbio indiano





Nove mesi. Nove mesi per lui, per espandersi, evolversi, nascere. Nove mesi per me, per guardarmi dentro e sbocciare come mamma. Questo tempo così prezioso mi ha permesso di intraprendere un sentiero senza tempo, dove passato, presente e futuro si intercalano caoticamente per consentire il cammino verso una nuova consapevolezza di sé. La forza per affrontare il viaggio introspettivo la infonde la nuova vita, ma spesso si fatica a comprenderla e riconoscerla. Nei miei nove mesi ho avuto tante fortune, e una di queste è stata la mia doula. Ancora oggi sorrido a chiamarla in questo modo, l’essenza stessa del nostro rapporto è specchio della profonda apertura che solo la maternità poteva concederci. Permettendole di accompagnarmi ho lasciato che scoprisse pezzetti di me e della mia storia: mi sono confidata e raccontata, prima timidamente, poi con maggiore sicurezza e decisione. La sua presenza è stata costante, inesauribile. È stata al mio fianco per darmi suggerimenti e rispondere alla mie domande, ma soprattutto è stata al mio fianco per aiutarmi a ritrovare la serenità nei momenti di smarrimento. Il suo aiuto è stato puro e sincero, nel totale rispetto dei nostri sentimenti e delle nostre credenze. Passo dopo passo mi ha aiutata a trovare me stessa, ad acquisire sicurezza e fidarmi del mio istinto. Oggi, trascorsi quasi 10 mesi da quel memorabile inizio, sento di potere dire che sono la mamma che sono grazie a persone speciali, e Luana è una di queste.


A lei queste parole: la doula, una luce.
Auguro a tutte le donne di trovare la stessa luce e di lasciarsi guidare in questa meravigliosa avventura 

Con tanto affetto e gratitudine

Bea


Ringrazio Luana per essere stata vicina a mia moglie in questo importante momento della nostra vita. È stata per lei un supporto valido e concreto: una figura femminile capace di comprendere il suo stato d’animo e i suoi sentimenti.

Matteo







Nessun commento:

Posta un commento