lunedì 17 settembre 2018

Testimonianza di accompagnamento settembre 2018 

Siamo stati molto soddisfatti dell'accompagnamento di Luana sia prima, durante che dopo la nascita del nostro primogenito. 

La presenza di Luana è stata sin da subito concreta ma discreta, affidabile ed incoraggiante, positiva e dolce, mai invadente. Proprio come ci aspettavamo. Inoltre durante il puerperio ed il delicato momento in cui l'allattamento non decolla, Luana è stata fondamentale per la prosecuzione dell'allattamento al seno, regalando poi grande soddisfazione a bebé e neogenitori!

Per chi ne dovesse sentire l'esigenza, consigliamo sicuramente l'esperienza di accompagnamento al parto con una Doula. Soprattutto per una donna che sta per diventare madre per la prima volta, sapere di poter contare su un'altra donna 'neutrale', ben radicata ed informata su gravidanza - parto - puerperio, è importante e rassicurante. Avere in sala parto una donna che ci conosce e che conosce le varie fasi che si possono attraversare (e come eventualmente alleviarle), è prezioso!
Secondo noi però, trattandosi di momenti molto intimi ed unici, devono nascere dei sentimenti che fanno decidere 'di pancia' la coppia nella scelta della Doula: feeling (sentirsi 'sulla stessa onda'), fiducia, ed assenza di giudizio dalla controparte.

Per concludere, in merito al costo dell'accompagnamento, possiamo affermare che non è alto rispetto a sostegno, supporto e disponibilità di Luana - oltre al picchetto 24/24 sotto termine e le lunghe ore in sala parto! Inoltre in qualsiasi momento è stata sempre rapida nei feedback su domande o dubbi da neomamma.
Quindi...Di cuore Grazie Luana!!  

Alessandra e Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento