lunedì 26 novembre 2018

Linea del parto (strumento per conoscere la fisiologia del travaglio e per elaborare il proprio vissuto dopo il parto)

Reduce da una formazione molto interessante, sono felice di 

proporre qualcosa di nuovo: 

LA LINEA DEL PARTO

Cos' è la linea del parto? Si tratta di un ottimo strumento della Doula o di chi lavora nell'ambito della nascita. É una linea che porta con sé un grande significato, intense emozioni e che racconta il tuo parto.


Ho una mia personale linea del parto (didattica/informativa) che utilizzo soprattutto nella gravidanza, sia con le coppie che decidono di avere un accompagnamento completo con me, sia per chi vuole conoscere in maniera speciale come avviene un travaglio e un parto fisiologico tramite incontri singoli.

Per quanto riguarda la creazione della propria linea del parto, si crea con filo e soprattutto con perline di ogni genere (di diversa forma, colore e materiale).
In maniera ludica e creativa vengono stimolati tutti i vari sensi corporei (vista, tatto, udito..) e questo pian piano puó definire qualcosa che in quel momento non si riesce a spiegare tramite il linguaggio oppure non lo si vuole limitare a delle "semplici" parole. Automaticamente viene a galla il proprio vissuto e si riesce,in maniera spontanea e naturale, a dargli una forma, un senso. 
Non si tratta assolutamente di uno strumento di psicoterapia ma di una possibilità interessante a livello didattico ed esperienziale che aiuta ad elaborare vissuti difficili, traumatici oppure anche solo inaspettati.
La Lina del parto diventa un grande regalo, sia per se stessi che per i propri figli, quando ci chiederanno come é stata la loro nascita potremo mostrargli la collana e sarà come una magia colma di amore potergli tramadare quanto è accaduto, i bimbi infatti ne rimangono molto affascinati. 

Immergiti in un mondo creativo e di ascolto, fatto di colori, rumori, sensazioni...ricordi...vissuti

Se desideri scoprire come creare la tua linea del parto o come poter usufruire della mia linea didattica non esitare a contattarmi. 
L 'invito vale anche per chi lavora nell ambito della nascita e crede che possa essere un'attività interessante da proporre.

Nessun commento:

Posta un commento