Possibilità di accompagnamento di Lou la Doula, tariffe e buoni regalo


Il mio accompagnamento viene definito insieme alla coppia che decide di percorrere  il percorso della maternità insieme a me. Per avere un'idea più precisa dei costo totale vi invito a prendere contatto con me. 

INCONTRO SINGOLO 100.-
Il numero di incontri é determinato dai bisogni della coppia, con più di 5 incontri la tariffa è ridotta. 
Durata indicativa 120min.
Incontri singoli per o post-natali
Esercizi rilassamento, creare un rapporto di fiducia, ottenere informazioni relativi alla maternità, conoscere il processo fisiologico del travaglio (tramite l aiuto della mia linea del parto "didattica") 
Inizio sereno dell'allattamento (seno/artificiale), prendersi felicemente cura del proprio bebé , recuperare le forze dopo il parto, come curare ed accettare un'eventuale episiotomia/lacerazione, valutare insieme l'esperienza avuta accompagnamento dei componenti della famiglia (fratellini...) nel processo di (creazione della propria linea del parto), integrazione del nuovo arrivato...

LINEA DEL PARTO 150.-

Strumento per conoscere la fisiologia del travaglio e per elaborare il proprio vissuto dopo il parto. Insieme a me costruisci una meravigliosa  linea, dando forma concreta al tuo vissuto, una tua collana che racconta il tuo parto e porta con sé grandi emozioni. 
Durata di circa 120 minuti. 
Materiale incluso. 

DIPINTO SUL PANCIONE  200.-

Un momento di assoluto relax per la mamma, mentre dipingo sul pancione il simbolo o il disegno che più vi rappresenta o vi piace. Effettuo i disegni con l' Henné preparata un maniera totalmente naturale da me oppure con i classici acquarelli per la pelle. 
Durata di circa 4 ore. 


CERCHIO PER LA MAMMA (Blessingway) 240.-

Si tratta di un incontro di buon augurio e di protezione, uno degli scopi principali é quello di riunire intorno alla donna le persone a lei più care (e quelle che potrebbero diventarlo) in modo da creare una rete di sostegno emotivo e pratico che risulterà utile al momento del parto e durante il puerperio. Un regalo spesso fatto dalle amiche della futura mamma, sempre molto apprezzato, un bel ricordo, attività creative accoppiate a momenti di coccole e rilassamento. Lou la Doula organizza nei minimi particolari in modo personalizzato questo bell'incontro di unione femminile. 
Durata circa 4 ore 
Materiale incluso. 


MASSAGGIO RILASSANTE POST PARTO 150.-

Una ricarica di energia per la mamma nel postparto, una coccola, del tempo prezioso per se stesse. Massaggio con pietre calde e oli essenziali. 
Durata circa 90 mintui 

INCONTRO CON LA DOULA DOPO UN LUTTO PERINATALE O UN ABORTO

Un momento delicato, di profondo ascolto e vicinanza . Può essere  per la mamma e /o il papà o per chi della famiglia ha vissuto questa perdita così dolorosa (incontri individuali)
È per me importante sottolineare che questo tipo di incontro è assolutamente gratuito. 
Grazie a delle donazioni private riesco ad avere un rimborso per le mie piccole spese (trasferta, materiale offerto)e portare avanti con grande affetto questo mio piccolo ma fondamentale progetto. 

 

PER SCEGLIERE L'ACCOMPAGNAMENTO IDEALE E  PERSONALIZZATO PER TE NON ESITARE A CONTATTARMI

Attualmente, le prestazioni della Doula non vengono rimborsate dalle casse malati. Se prescritto dal vostro ginecologo, diverse assicurazioni complementari rimborsano un aiuto domestico postparto. L’Associazione svizzera delle doule sta lavorando per trovare un accordo generale con tutte le casse malati anche sulla base delle recenti raccomandazioni dell'OMS per un 'esperienza positiva del parto. Noi Doule vi invitiamo a provare a chiedere alla vostra cassa malati qual è la vostra copertura e se rimborsano i servizi della doula. Diverse casse malati versano un’indennità di allattamento (fino a CHF 200.-) con la prova (firmata dal medico o dalla levatrice) che l’allattamento è avvenuto per almeno 30 giorni.




REGALA UNA DOULA 


Sei vicino ad una persona/coppia che attende una nascita???
Molto spesso i famigliari o gli amici non sanno come aiutare la persona che sta vivendo questo cambiamento di vita o semplicemente vorrebbero ringraziare la donna con un regalo per il lieto evento in arrivo. Dato che il lavoro della Doula non é ancora riconosciuto dalle cassa malati, oltre ai regali classici (vestitini, passeggini, vario materiale post-natale) c'è la possibilità di offrire il supporto di una Doula. 


Questo può sicuramente essere vissuto come un grande dono, un aiuto utile all'intera famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento