Cosa posso offrire



L'obiettivo di una Doula é quello di far nascere madri, competenti e capaci, che hanno fiducia in loro stesse e  conoscono la forza del loro corpo, la propria saggezza interiore.
Una Doula accompagna la coppia ed il bebé seguendo principalmente i loro bisogni e desideri, questo può essere sia prima, durante che dopo il parto. Cerca di far sentire sicura e serena l 'intera famiglia. Offre ascolto, sostegno emotivo, aiuto nel cercare eventuali informazioni per permettere ai genitori di trovare le proprie decisioni in modo responsabile e sereno.
Segue la famiglia a domicilio ed anche in ospedale, collaborando con le altre figure professionali del settore.
La Doula sostiene ed informa nel magico mondo della maternità, così da non sentirsi soli ed avere la possibilità di scegliere con il cuore.

Non prendo  decisioni al posto della donna, non eseguo compiti clinici/medici  come per esempio verificare il battito fetale o fare esami vaginali.

Collaboro con altre figure professionali come: ginecologi,ostetriche pediatri,osteopati, consuletnti Leche league, esperti di alimentazione sana ed esercizio fisico in gravidanza, consulenti del portare  ecc... Qualora ve ne fosse necessità é mia premura mettere in contatto la donna con la figura che in quel momento può essere utile. 

Nessun commento:

Posta un commento