Aroma Lou (oli essenziali) e fitoterapia



AROMA LOU (oli essenziali)

2017 Fresca di un' interessante esperienza appena vissuta, ho deciso di aggiungere questa nuova pagina, mi sento carica di idee positive, infatti mi sono arrivare delle belle sensazioni scegliendo d' accogliere grandi scoperte ed insegnamenti.

La mia idea é quella di utilizzare gli oli preziosi a livello personale/famigliare ma anche di condividere il sapere ricevuto con chi ne ha neccessità o desiderio. Naturalmente mi piacerebbe poter usufruire delle proprietà degli oli anche a livello di utilizzo in gravidanza/parto/postparto.

Purtroppo il valore degli oli essenziali é stato spesso messo da parte seppur é parte integrnte delle  tradizioni medicali e terapeutiche di molte culture antiche e moderne.
Ho scoperto che molti oli essenziali non sono realmente puri ma diluliti con altre sostanze (anche molto pericolose).
La garanzia che essi siano puri accoppiata alla conoscenza specifica sia dell'olio che del metodo di assunzione permette di poter avere a disposizione un prodotto di alta potenzialità terapeutica.

L'olio é un ideale alleato della prevenzione primaria, infatti imparare ad utilizzarli nella vita di tutti i giorni in maniera consapevole può renderci la vita migliore e serena perché permette un equilibrio a livello globale.
Ogni olio ha la sua efficacia fisica/energetica/emozionale ed ha grandi proprietà antibatteriche/antifungine/antivirali.

Sono a disposizione per guidarvi alla scoperta di questo mondo profumato e sorprendente dell'aromaterapia. 
La pagina facebook di riferimento è la seguente
https://www.facebook.com/AromaLou3/





































FITOTERAPIA


 Nel 2010 ho frequentato un corso di formazione di fitoterapia attraverso la Fondazione Alpina per le scienze della vita con sede ad Olivone. Mi hanno sempre affascinato le proprietà curative del mondo vegetale che ci circonda.
Posso preparare oleiti/tinture madri  per le cure in gravidanza e post parto.
Posso consigliarti quali erbe/infusi/olii essenziali sono consigliati nel periodo della gravidanza/post parto e quali invece sarebbe meglio evitare.


Nessun commento:

Posta un commento