Possibilità di accompagnamento di Lou la Doula


Le mie tariffe si basano sulla carta etica del "Cerchio delle Doule della Svizzera Italiana" della quale faccio parte.
Il mio accompagnamento viene definito insieme alla coppia che decide di percorrere  il percorso della maternità insieme a me. Per dare un'idea più precisa, qui di seguito vi presento delle mie proposte:

ACCOMPAGNAMENTO GLOBALE (gravidanza/parto/post parto)
3 incontri durante la gravidanza 
Presenza durante il parto (fino a due ore dopo la nascita). Reperibilità continua su chiamata per 2 settimane prima e 2 settimane dopo il termine previsto per il parto.
3 incontri post-parto 

Esercizi rilassamento (vedi pagina metodi lou la doula), creare un rapporto di fiducia, ottenere informazioni relativi alla maternità per poi scegliere quali via prendere insieme, misure per il benessere fisico, valutare le aspettative dei genitori, sostegno continuo durante il parto (domicilio,ospedale,casa del parto), prendere contatto con altre figure professionali (medico, levatrice...), inizio sereno dell'allattamento (seno/artificiale), prendersi felicemente cura del proprio bebé , recuperare le forze dopo il parto, come curare ed accettare un'eventuale episiotomia/lacerazione, valutare insieme l'esperienza avuta, accompagnamento dei componenti della famiglia (fratellini...) nel processo di integrazione del nuovo arrivato.....

ACCOMPAGNAMENTO PARZIALE 1 (solo gravidanza)
Incontri singoli durante la gravidanza (il numero é determinato dai bisogni della coppia)

Esercizi rilassamento, creare un rapporto di fiducia, ottenere informazioni relativi alla maternità...

ACCOMPAGNAMENTO PARZIALE 2 (solo post parto)
Incontri singoli post-natali (il numero é determinato dai bisogni della famiglia).

Inizio sereno dell'allattamento (seno/artificiale), prendersi felicemente cura del proprio bebé , recuperare le forze dopo il parto, come curare ed accettare un'eventuale episiotomia/lacerazione, valutare insieme l'esperienza avuta, accompagnamento dei componenti della famiglia (fratellini...) nel processo di integrazione del nuovo arrivato...

Durante tutti i tipi di accompagnamento do disponibilità telefonica e via email continua.
Come già spiegato in altre pagine, come doula non eseguo mansioni mediche (esami vaginali, monitoraggio caridiaco...).

REGALA UNA DOULA 


Sei vicino ad una persona/coppia che attende una nascita???
Molto spesso i famigliari o gli amici non sanno come aiutare la persona che sta vivendo questo cambiamento di vita o semplicemente vorrebbero ringraziare la donna con un regalo per il lieto evento in arrivo. Dato che il lavoro della Doula non é ancora riconosciuto dalle cassa malati, oltre ai regali classici (vestitini, passeggini, vario materiale post-natale) c'è la possibilità di offrire il supporto di una Doula. 


Questo può sicuramente essere vissuto come un grande dono, un aiuto utile all'intera famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento