Il mio curriculum e formazione continua. La doula che cresce...

 Nel 2006 mi sono diplomata come infermiera in cure generali (CRS). Dopo la scuola ho lavorato in un reparto di chirurgia per un anno, dopodiché ho intrapreso un'esperienza di un paio d'anni nelle cure a domicilio. Il rapporto di fiducia che si crea con il paziente nella propria casa mi ha dato grande soddisfazione.
Sono diventata mamma nel 2012 e da lì mi si é aperto un nuovo mondo. Ho conosciuto delle levatrici che mi hanno supportata nel parto in casa (vedi testimonianza) ed ho scoperto l'esistenza della Doula
A novembre 2013 ho terminato la formazione di Doula a Varese-Gallarate (Ecomondodoula). 
Faccio parte del cerchio delle doule della svizzera italiana.
Nel settembre 2014 ho ampliato le mie conoscenze di doula e non solo partecipando a Loving the mother Advanced Doula skills workshop organizzato da Giuditta Tornetta (doula che vive in America), Ibu Robin Lim (ostetrica di Bali fondatrice di "Healthy Moter Earth "Yayasan Bumi Sehat, premiata come CNN hero of the year nel 2011), Marzia Bisognin ed Roberta Plevani (doule italiane).
Da marzo 2015 faccio parte dell'associazione Svizzera delle doule, la mia formazione italiana é dunque stata riconosciuta anche a livello Svizzero.

www.cerchiodouleticino.ch

www.doula.ch
www.mondo-doula.it
www.lovingthemother.com


FORMAZIONE CONTINUA, LA DOULA CHE CRESCE

Mi piace accrescere sempre di più le mie conoscenze al fine di ampliare ed approfondire i metodi che utilizzo per accompagnare al meglio le coppie che si affidano alle mie capacità. 
Attraverso i corsi e le formazioni che svolgo, in base al mio interesse ed alle mie possibilità, sto conoscendo persone straordinarie che rimangono impresse nella memoria di questo mio dolce cammino.


  • 2010 Corso di fitoterapia (Fondazione Alpina per le scienze della vita, Olivone) condotto da Antonella Borsari, fitoterapista.
  • 2015 La diagnosi prenatali in Svizzera, condotto da Osariere Röthlisberger, ostetrica e Brigizze Hölzle-Sommerhalder, teologa e sociologa.
  • 2015 La cura del perineo nel dopo parto, condotto da Cappi Alessandra, ostetrica.
  • 2015 Parto cantato, la voce del femminile workshop condotto da Elena Skoko, cantante e scrittrice.
  • 2015 Floriterapia al femminile, condotto da Marcella Saponaro.
  • 2016  Pronto Soccorso Emozionale nell'ambito dell'allattamento e dell'alimentazione infantile, condotto da Barbara Walcher, IBCLC e consulente PSE.
  • 2017 Aromaterapia per professionisti della salute (Modulo Base e Avanzato), condotto da Dtt. Steve Chiola
  • 2017 maggio: corso base professionale intensivo Henné Mhendi Tattoo,condotto da Claudia Cassotti

Nessun commento:

Posta un commento